Abbonamento ADVANCE 09-02-2019.


Buongiorno amici si intravede un raggio di luce e di speranza. Nella giornata di venerdì 8 febbraio 2019 sono uscite alcune notizie che adesso andremo a commentare insieme molto importanti. Ricordate la settimana scorsa quando parlavo della possibilità che ETF avrebbe visto la luce in tempi brevi? Bene. Qualcosa sembra si sia mosso. Il vice presidente della Sec ha confermato lo studio e l’interessamento da parte di un grande gruppo ( Nasdaq?) alla prima quotazione di un ETF di BITCOIN! Il mercato non ci ha pensato due volte ed è partito su a razzo!!! Anche purtroppo la notizia della morte del fondatore di Quadrica , l’exchange Canadese orfano delle password del suo fondatore decuduto in India, ha ribadito il concetto dell’inalienabilità del valore digitale del Bitcoin. Negli Usa iniziano a fiorere i servizi di custodia digitale! Comunuque finalmente dopo molto tempo si torna a parlare di progetti, algoritmi. C’è fermento insomma. La comunità cripto sta cercando di reagire! Notizia di ieri la possibile partnership tra LITECOIN e BEAM. Beam è una comunità che ha sviluppato MIMBLE WIMBLE, la nuova frontiera algoritmica per la privacy nelle transazioni. La mossa di Charlie LEE sicuramente mira a dare qualcosa di nuovo alla sua Cripto e sicuramente ci sta riuscendo, ridando un segnale al mercato di fiducia e di speranza. Il Fork di BCH ha fatto molti danni, in quanto è stato percepito con un Fork prettamente Speculativo! Per questo è stato punito dal mercato. In Italia il MISE (Ministero dello Sviluppo economico) ha commissionato uno studio a 30 esperti del settore Blockchain per l’implementazione dei vari protocolli…bella Idea, ma come al solito l’Italia resta il paese delle chiacchere! Ora che si possa fare qualcosa! Di tono differente in vece l’impostazione dell’Argentina che ha deciso di poter effettuare la ricarica delle proprie Tessere SUBE per i trasporti pubblici direttamente in BTC, mentre in Inghilterra sempre un’altra società di trasporti ha deciso di utilizzare dei propri TOKEN per fidelizzare la clientela. Insomma si torna a parlare di futuro ed applicabilità nella vita reale. Insomma la Killer APP sta per essere creata e tra poco vi parlerò nella sezione Crypto Opportunity di una Cripto che sta per rivoluzionare il Mercato….

CRIPTO-OPPORTUNITY
Qual è finora stato il più grande problema per l’adozione delle Criptovalute? La volatilità. Il fatto di non avere un valore certo durante l’invio e la ricezione. A cercare di risolvere questo problema e a rivoluzionare l’intero settore arriva Bitcoin AIR ( XBA). Bitcoin AIR si prefigge l’obiettivo di essere tra le prime cripto del Mondo secondo il mio modesto parere. L’idea è molto ambiziosa e comunque di difficile applicazione, ma credetemi, la sto studiando da quando è uscita e la sto sia minando personalmente ed ho anche acquistato qualche Crypto. Il Concetto di fondo è molto semplice. Per effettuare una transazione si avrà la possibilità di avere a disposizione tramite il nostro portafoglio due opzioni. Inviare XBA come valuta volatile e fare ricevere XBA in forma di Stable coin con valore certo. Una grande idea! Potrebbe veramente rivoluzionare il mercato! Ne parlerò in maniera approfondita nella sezione ADVANCE!

MINING
Bene. Per la sezione Mining iniziamo con la solita carrellata di dati.


Difficoltà stabile a 5.8MLD. Tra qualche giorno ci sarà il retargeting, max attenzione. Si prevede un ritorno della difficoltà sopra 6 MLD complice il rialzo dei prezzi e qualche miner che è tornato in pista per la causa

Un sito molto carino che vi segnalo per il retargeting in tempo reale è https://diff.cryptothis.com/Tra 8 ore dunque avremo un retargeting della difficoltà. Guardate bene questo dato, perché potrebbe portare anche a scostamenti di prezzo importanti….
Per quanto riguarda la sezione mining c’è aria frizzante che per le nuove macchine. Sapete che mi piace sempre vedere cose nuove e questa settimana vi segnalo due nuove notizie di mercato. La prima è che la INNOSILICON, nota ed acerrima nemica di Bitmain, ha appena sfornato sul mercato TERMINATOR T3. Un mostro di Potenza da 43 TH in una sola Macchina. Costo proibitivo sui 2000$.

Immagine.
Baikal invece ha pensato anche agli amanti delle Altcoin, non solo Bitcoin dunque, ed ha sfornato Baikal BK-G28: ASIC per il mining di ben 11 algoritmi di PoW differenti. Dunque anche x11 e compagnia bella….


Masternode
Oggi vorrei parlarvi di https://www.securypto.io/
E’ una cripto in fase di implementazione con protocollo POS. Effettuerà Masternode, collaterale sui 5000 codice SCU. Non ha anchra un exchange. Si propone di poter essere utilizzata e scambiata su Whattup e per i pagamenti Amazon. Progetto molto ambizioso ma di difficile attuazione. Andiamo per gradi innanzi tutto e vedia o se riescono almeno a tirare su le linee VPN. Non mi piace molto il fatto che per avere SCU devi scrivere il Form sul sito. Ancora troppo prematuro come progetto, ma se costa pochissimo non sarebbe sbagliato provarci….anche perché Mac Afee è il loro Advisor quindi un po’ di visibilità c’è l’avranno…

CRIPTO-OPPORTUNITY

Bitcoin Air


Ok. Adesso parliamo approfonditamente di XBA. Bitcoin Air

Bitcoin Air

Progetto Molto, ripeto Molto interessante. Nasce da un Soft Fork di Bitcoin e PeerCoin da dove prende i codici per gli algoritmi POW-POS. Bitcoin lo conosciamo tutti, ma magari forse PeerCoin no. Facciamo prima un po’ di storia. Peercoin è una Criptovaluta con Algo SHA-256, nata anch’essa da un Fork di Bitcoin. Ma la sua implementazione presentava per la prima volta un protocollo di consenso nuovo. Il POS o prova del possesso. Anche Vitali Buterin ha partecipato al progetto Peercoin riportando su Ethereum qualche Proposal niente Male. Di per se Peer coin per i tecnici è un leggero controsenso…utilizzare un Algo sha-256 che richiede consumo di corrente per generare una cripto che lavora in POS non è il massimo della vita, ma questo ha permesso di sviluppare le tecnologie che utilizziamo oggi sui masternode…Biitcoin air dunque nasce da un utilizzo Ibrido.POW-POS per poter essere alimentato. Ottima pensata, in quanto se viene a mancare la parte POW entra in gioco la parte POS.
Innanzi tutto il Fondatore Antonhy Colon JR è un famoso sviluppatore anche di Bitcoin Core! SI LO SO DALLA FOTO NON GLI DATE 1 EURO…EPPURE CREDETEMI… il ragazzo sa il fatto suo….
Non male anche la parte sviluppatori con Curanfil ottimo programmatore linguaggio Java.

Andiamo ora ad analizzare il funzionamento di XBA.
Essendo un fork di BTC quindi 21.000.000 di cripto emesse + Ulteriori 21.000.000 di XBA per il Minting-Burning…
Vi chiederete….ma cose’ il Minting Burning????

 


Il Minting è un Proposal di Peercoin..la parte POS. Nel dettaglio il Minting ( incrocio tra Mining e Staking) tende a convalidare le transazioni solo avendo le stesse depositate sul WALLET GuY per un periodo che varia dai 10 minuti ai 100 giorni. La Parte Staking deriva dunque dal fatto che per più tempo detenete le XBA sul vostro wallet, più il vostro nodo ( perché il vostro wallet funge da vero e proprio nodo senza dover fare un Masternode) più XBA riuscirete a convalidare. Questo sistema è stato fatto per disincentivare la speculazione pura…e la parte inflazione mi direte voi??? Nessun Problema… l’Algoritmo ha un Proposal di Burning in tempo reale per bruciare le Crypto in eccedenza e mantenere il valore stabile…


Ed è qui la grande pensate..rendere una crypto con una doppia Funzione. Volatile e stabile allo stesso momento. Questa cripto ha un potenziale Mostruoso secondo me… vediamo nel dettaglio

USDAP è LA STEBLE COIN insita che si crea nel momento in cui l’utente effettua la transazione. Il Meccanismo è molto semplica. Quando invio la transazione il cliente invia XBA…chi riceve può decidere di ricevere due forme di pagamento…se vuole manterenere la parte volatile la transazione si concluderà normalmente, se invece chi riceve vuole avere valore certo, tramite App convertirà automaticamente con Minting la prte volatile in stable coin USADP!!!…Il progetto è molto giovane ed è stato lanciato il 18 Gennaio 2019. Secondo me ci sono tutte le opportunità del caso per credere in un progetto secondo me molto valido.

Attualmente viene Scambiata su Coinexchange qui il link  https://www.coinexchange.io/market/XBA/BTC

TRADING

Settimana di passione amici. Avevamo visto giusto nell’individuare nella fase di compressione un’accumulazione di potenziale esplosivo verso l’alto. Dunque molto bene per i nostri long in area 3350….dopo aver incassato andiamo dunque ora ad analizzare Per ogni signola cripto le prossime mosse.!

BITCOIN

Allarghiamo gli orizzonti e filtriamo tutte le impurità del movimento andando addirittura sul medio periodo con grafico a 1 giorno ed 1 settimana.

sul giornaliero possiamo notare come la parte bassa del canale di Bollinger ha fatto il suo dovere ed ha dato un forte impulso verso area 3600 sulla parte alta del canale…ma questo non basta amici…ora viene il difficile

come potete notare sul grafico Settimanale siamo ancora in acque profonde e rialzare la cresta non sarà facile. Il Momentum è molto positivo, ma il mercato già da oggi al max Lunedi dovrà dare nuova prova di forza e dovrà almeno a livello settimanale evitare di firmare una Doji di contenimento e dovrà subito andare a fare nuovi max sopra area 3710. Io personalmente aprirò nuove posizioni Long sopra area 3651…Target 4100!!!

ETHEREUM

Molto bene Ethereum che ha reagito sul supporto psicologico su quota 100$

Stesso discorso per BTC. Apriro posizioni Long sopra area 120$ attualmente resistenza con leva max 25….

TRON

Massima cautela invece per TRON che sta bruscamente invertendo. Si pensava potesse arrivare agilmente a 1000 Sathoshi, invece con il ritorno di BTC e Ethereum è stata venduta, causa anche la folle cors. Per ora rimane sotto osservazione. escludo operatività su TROn attualmente. Occhio al cedimento di 600 che farebbe tornare nel trend medio Tron.

LITECOIN

Movimento da Manuale per la Stellina Litecoin che torna al centro dell’Attenzione

Movimento addirittura Fuori banda Bollinger segno di Forza. PullBack sulla parte alta del canale e partenza prevista per target agile sopra 0.015. Molto bene

 

RIPPLE

Massima Cautela su Ripple. Dopo il Falso Massimo in area 10.000 Si sta lentamente sgonfiando. Come ben sapete Ripple rappresenta le banche nel sistema Cripto, e con questa effervescenza di fusioni adesso Ripple rischia di tornare in area 6000.

Non escluso un mio short sotto area 8000 con volumi in crescita a leva 10

EOS

Grafico copia e incolla di Litecoin. Molto forte ma con pochi volumi

Per Concludere un Grafico molto interessante che ci fa vedere la media degli scambi sull’intero ecositema Crypto. Ovviamente la Parte del Leone per maggiori Scambi la fa BITMEX

Bene. Con questo si conclude il numero. Prestiamo massima attenzione alla prossima settimana, perchè con retargeting Difficoltà potremmo vederle delle belle.!!!

God save BTC