ABBONAMENTO ADVANCE  17/02/2019

Buona Domenica Crypto Amiche ed Amici. Poche ma buone le notizie questa settimana da commentare dal punto di vista Crypto. Ovviamente La più importante è quella che abbiamo vissuto insieme sul Canale Whattup dove JPMorgan, la più grande banca d’affari capitanata da James Dimon ha lancianto la Propria CRYPTO. Un anno fa la stessa banca d’affari diceva peste e corna del Bitcoin e del mondo Cripto in generale. Ed ora invece la stessa Banca si prepara ad emettere JPM COIN. Si è giustificata dicendo di emettere questa Criptovaluta per una questione di comodità per i pagamenti e le compensazioni tra istituti di credito (vi ricordate due settimane fa cosa dicevo in merito?). Questa notizia apre scenari veramente molto importanti! Il primo indubbiamente sta aprendo e preparando il terreno per la Mass Adoption! Ovviamente le banche vorranno essere sicure al 100% che questa tecnologia sia a loro vantaggio…Quindi creeranno Critpo Stile XRP RIPPLE Totalmente Centralizzate. Gli altri scenari che si apriranno ovviamente poi saranno i regolatori che inizieranno a vedere spostarsi enormi capitali dalla valuta FIAT sul Mondo Cripto! Quindi aspettiamoci delle regolamentazioni più stringenti a livello internazionale nei prossimi mesi. Opportunità? Una Marea! Dai sistemi di Pagamento Cripto, al sistema di Custodia Digitale di Asset e valori ! Il Numero di questa settimana sarà dunque dedicato alle opportunità che il mercato cripto offre nei nuovi sistemi Crypto-Digitali. C’è un mondo di opportunità che ci attende! Baste solo sapere guardare avanti ed analizzare bene i progetti! Parola d’ordine! Qualità e selezione!

Per la sezione Crypto opportunity questa settimana analizzeremo ( nella sezione Advance) un Token che da quando è nato ha compiuto passi da Gigante…e soprattutto è diventata Market Leader in Asia! E si appresta a diventare un leader Mondiale!

Sto parlando di PUNDIX  (NPXS) https://pundix.com/

https://etherscan.io/token/0xa15c7ebe1f07caf6bff097d8a589fb8ac49ae5b3

Questo Token ERC20 , nato come tutti sulla piattaforma ETHEREUM sta avendo un successo clamoroso in Asia, tanto che molti istituti di credito Cinesi e Giapponesi stanno adottando questa tecnologia ! per farvi un Esempio con il mondo preistorico attualmente è più veloce di una transazione con il classico POS del negozio di 100 Volte!!!

Tutto ebbe inizio in Indonesia in un Coffe Shop della Capitale Giacarta!

Un ragazzo mentre attendeva di essere servito al banco stava assistendo alla scena di una signora che doveva pagare il conto alla cassa. La stessa signora aveva fretta perché doveva prendere il Bus che aveva la fermata fuori al Coffe Shop. Ma la signora per trovare tutti gli spicci ci mise tempo ed alla fine perse anche il Bus per tornare a casa.  Quel Ragazzo è Zac Cheah! Ceo e founder di PUNDIX!!!

Zac si offri di riportare a casa la signora e durante il viaggio , mentre la signora gli raccontava tutte le sue peripezie ogni volta che doveva pagare un caffè, o fare la spesa al supermercato perdeva sempre tempo! Zac le disse…” Non preoccuparti…farò in modo di risolvere il tuo problema e non perderai più il BUS”…

Ma Zac non si riferiva solo al Bus della Signora ma anche al Bus che il Mondo stava perdendo…

PUNDI X ( NPXS) TOKEN che attualmente è il numero 40 per capitalizzazione di mercato sulle Cripto con $117.314.350 USD

$0,000690 USD di Quotazione e soli 14 Satoshi!

TOKEN EMESSI 274.555.193.861 NPXS

TOKEN CIRCOLANTI 170.099.867.143 NPXS

Bene x gli amici del Basic è tutto. Ci vediamo nella sezione ADVANCE PER GLI APPROFONDIMENTI

INFO E NEWS

Sei Un patito di Amazon e Zalando? Ti piace fare le ricariche telefoniche?  Vuoi acquistare una ricarica telefonica? DA OGGI PUOI FARLO ANCHE IN CRYPTO GRAZIE A https://www.bitrefill.com

CON BITREFILL PUOI ACQUISTARE LA MAGGIOR PARTE DEI SERVIZI RESELLER ! Puoi acquistare  Voucher per Amazon o per Zalando, RICARICARE I CELLULARI E PAGARE LE TASSE O LE FATTURE! Ci sono ben 130.000 esercizi commerciali nel mondo in 130 nazioni che hanno iniziato ad accettare Crypto per i pagamenti! Mass adoption is coming!

MINING

Bene. Passiamo al lato mining. Abbiamo avuto da qualche giorno il retargeting della Difficoltà. Ci siamo assestati sopra i 6 MLD

Ora però c’è un dato che non quadra…L’hasrate in salita e difficoltà in calo…Ebbene si. Questo stato sostanzialmente viene anche calcolato su base settimanale sui minimi storici…

ED il volume dei Blocchi delle transazioni in Bitcoin…

Da questo dato emerge chiaramente una ripresa delle transazioni della rete Bitcoin. Questo stabilizza il prezzo in quanto va a compensare la mancanza dei Miners…I blocchi ci mettono un po’ di più ad essere trovati …Infatti nella giornata di venerdi sera abbiamo avuto sino a 32.000 transazioni non confermate.

A dare una mano alla rete Bitcoin in questi arriva in aiuto il Protocollo SEGWIT.

SEGWIT è un Soft Fork proposto dagli sviluppatori di Bitcoin Core e significa “Segregated Witness”.

Sewgwit da la possibilità “di allargare la dimensione dei blocchi sino a 4 mega”…ma come fa.

Il sistema è molto semplice. Nella TXID – ossia il famoso codice identificativo della transazione ci sono sia i dati stessi della transazione che le firme digitali degli input dei Wallet. Mandante e ricevente. Segwit “separa semplicemente la transazione dalle firme digitli ( che vengono a loro volta validate off chain). Questo da la possibilità di aumentare la capacità di elaborazione dei blocchi di ben il 60%-65%. Utilizzando già il wallet di Bitcoin core c’è già questa modifica che però per essere utilizzata dalla rete deve richiedere il 95% di adesione da parte dei Miners.

Di seguito un esempio…

Sopra potete vedere che l’input della firma della Chiave pubblica che invia ( wallet) si trova dentro il Blocco). Mentre nella Segwit transaction  le firme sono separate dalla transazione.

Le stesse firme vengono poi reinserite nei blocchi non appena si elimina la coda e le transazioni non confermate tornano ad una media accettabile.

 

Gli sviluppatori sull’onda dell’entusiasmo crearono sul Soft fork ovviamente anche la Cripto B2X che prò fu subito abbandonata dalla rete in quanto il protocollo SEGWIT viene utilizzato raramente dalla rete….ma mai dire mai….e se un domani tutto il mondo dovesse usare il Bitcoin???

Avrebbe senso avere anche B2X???? Non la annovero tra le cripto-Opportunity…ma a 2 Satoshi giusto per dire…io c’è l’Ho non sarebbe sbagliato nel lungo periodo…

https://coinmarketcap.com/currencies/segwit2x/

http://b2x-segwit.com/

MASTERNODES

Oggi analizziamo I Masternode più longevi della storia della rete!

Nr 1 in classifica il Mitico DASH!

In piedi dal 2014 è il Re di tutti i Masternode!

 

A ruota segue il meno famoso, ma molto efficiente CRAVE!

Nato da una Comunità di Rocckettari del New Jersey Crave continua ad avere un ROI impressionante di oltre il 110% all’anno

Al terzo posto FORCE NETWORK ( FOR)

Ma Attenzione alla nuova Stella !

LYTGH PAY COIN (LPC)

LA PRIMA Cripto in Pos masternode pensata per i CryptoMat!

CRYPTO-OPPORTIUNITY

Pundi X dunque! QULA’è LO SCOPO DUNQUE DI Pundi x? Molto semplice . Rendere qualsiasi punto vvendita Commerciale, che sia un Bar o un Tabacchino  un POS ( Poin of Sales). Punto vendita ma di cosa? Molto semplice! Oltre ad avere l’Opportunità per accettare  pagamenti in Cripto, il POS vende anche le Cripto! Ebbene si perché con questa Fantastica Macchina potete avere questa fantastica oppoutunità!… qui un breve video del Fondatore! https://www.youtube.com/watch?v=PWESI8–Lcc&feature=youtu.be

L’ecosistema Pundi X oltre ad implementare un sistema di pagamento in crypto classiche propone anche il proprio TOKEN NPXS!si. UN Token per pagamenti diretti addirittura con una Propria carta Magnetica di Storaggio ( solo per Token NPXS!).

https://pundix.com/npxs

A me piace moltissimo che il sistema preveda un reward in Token XPXS in caso di utilizzo della Piattaforma che non è assolutamente legato ad un sistema di Affiliazione! Quindi sano e sostenibile

Qui di seguito è spiegato il sistema

Bene amici! PUNDI X va talmente forte in Asia che la FONDAZIONE NEX (XEM Prima Criptovaluta in Giappone!) ha deciso di implementarla nella sua Blockchian!!! Quindi occhio a quei 2 XEM e PundiX!!!! Lo swap è stato deciso x 1000.1. Ogni 1000 token ERC 20 NPXS gli Holders hanno ricevuto un Token Mosaico e non ERC 20 attenzione NPXSXEM

Dunque non fate confusione! Esistono 2 Token Pundi X! Uno per la piattaforma universale Mondiale e l’altro Per il mercato Giapponese. Il bello è che tutte e due sono perfettamente intergrate nelle Blockchain separate!!!

Facciamo chiarezza. Qui potete vedere la quotazione del Pundi X classico

https://coinmarketcap.com/currencies/pundi-x/

e qui invece abbiamo Punsi X XEM!!

https://coinmarketcap.com/currencies/pundi-x-nem/

TRADING

Bitcoin & Company per offrirvi un servizio sempre più dettagliato ha deciso di ampliare la sua gamma di prodotti offrendovi all’interno dell’Abbonamento Annuale Advance anche il servizio TELEGRAM REAL TIME che riflette la nostra operatività Quotidiana. Pertanto mi preme sottolineare, che comunque non si tratta di un pubblico sollecito all’acquisto di prodotti, ma riflette solamente la nostra operatività quotidiana sul mercato Crypto!  Il servizio è già incluso nel costo dell’Abbonamento Annuale Advance!

OK. Passiamo al Trading ed immancabile arriva il grafico Settimanale sul Bitcoin

Rimaniamo sempre nella parte bassa del Megatrend ribassista e sotto tutte le medie mobili che schiacciano ogni tentativo di ripresa. La base di area 3100 sta segnando dei minimi importanti ed il sottoscritto sta inziando ad impostare un accumulo di posizioni rialziste a leva progressiva! Ovviamente chi ha frequentato il Corso Advance sa di cosa sto Parlando. Ossia di usare la leva in base al capitale ! in questa fase di mercato il potenziale ribassista è stato per maggior parte già espresso dal mercato, quindi i rischi al ribasso vanno mitigati con una strategia a bassa leva ed alto Capitale, in modo da non incappare nella Liquidation Price che comunque sarebbe a prezzi veramente da Brivido in questo Caso! Quindi per medio-Lungo periodo ho impostato operazioni sulle principali Cripto a Leva 5!Ripeto il Target per quest’anno primario è la ripresa di area 6000$. Poi si vedrà…

 

ETHEREUM

Parliamoci chiario! Area 100$ per Ethereum è lo spartiacque tra la vita e la morte. Per ora area 100$ ha tenuto e ci sono una buone dose di acquisti sulla Fiducia del Fork Costantinopoli…adesso veleggiamo in area 122,5 $. Certo se dovesse riuscire questo Fork andrebbe in un nanosecondo a 200$… Rimango fiducioso su Ethereum ma senza Leva! Quindi acquisto di collatererale direttamente in Crypto!

Per le altre crypto sostianzialmente siamo in Laterale ma arriva una Chiamata Short per XRP! Ripple!

Ebbene si il fatto ora che anche colossi come JPM si afficino a questo mondo fa perdere la leadership nel settore e XRP balla pericolosamente sui 8300 Satoshi…target primario 7000 Satoshi!

Bene. Si conclude anche questo numero. Un caro saluto a tutti

God save BTC!