ABBONAMENTO BASE 26.01.2019

Il punto della situazione

Gentili amici, la settimana appena trascorsa, non ha portato grosse novità di rilievo.

Sono uscite alcune notizie interessanti, non di primo piano, ma comunque sicuramente da tenere in considerazione per l’evoluzione del mercato. Nessuna novità da parte di Ethereum  che sembra più impegnata a rispondere su Twitter agli sberleffi dei suoi oppositori che ad implementare definitivamente questo hard Fork. Tron sta salendo decisamente sugli altari della cronaca proprio per il fatto di essere una blockchain strutturata, copiata e incollata ma con un grossissimo pregio rispetto a ETH, è scalabile e soprattutto open source con la possibilità di essere modificata anche da un comitato di sviluppatori non aderenti alla Fondazione TRON.

Insomma zitta zitta Tron sta soffiando, almeno dal punto di vista dell’attenzione e del marketing sicuramente fette di mercato sempre più grandi. Stanno lavorando molto molto bene sulle DAPP ( App decentralizzate ) e nel settore del gaming online dove si sa i cinesi sono dei maniaci del gioco. La più importante secondo me (e che si richiama alle nostre analisi effettuate ed esposte ai nostri corsi) è la presentazione del primo servizio effettivo di una banca privata  svizzera che abbinerà insieme ai classici servizi bancari anche dei servizi di deposito in Wallet custoditi dalle banca stessa su BTC ETH BCH LTC.

Sto parlando di Falcon Private Bank, prima banca privata Svizzera che ha ottenuto i permessi per la custodia e il cambio delle Crypto verso privati ed istituzionali.

https://www.falconpb.com/en/home

Perché è importante questa notizia? Un grande mercato si sta aprendo è quello del servizio di custodia e conversione di Crypto in Preistorico utilizzando direttamente il canale Bancario. Vi ricordate cosa diceva Matteo durante i Corsi? Le Banche faranno di tutto per non restare tagliate fuori e soprattutto cercheranno di demonizzare all’inizio come stanno facendo le Crypto, per poi insediarsi, crearsi le loro infrastrutture ed erogare servizi. Ma il problema è sempre lo stesso! La macchina non la guidate voi!  E si perché la Centralizzazione del servizio è tutto…Inutile avere password e chiavi private se dovete passare sempre per un Terzo! Utilizzate come ben sapete i vostri amati Wallet con le vostre chiavi Private! A tal Proposito vorrei comunque ricordarvi dove potete trovare per BTC i wallet piu affidabili.

Scaricateli solo ed esclusivamente da qui! https://bitcoin.org/it/scegli-il-tuo-portafoglio

Ricordo che il mio preferito rimane sempre e comunque BITCOIN CORE! È un GUI Wallet , ossia scarichiamo tutta la Blockchian sul Nostro PC e diamo un contributo effettivo alla rete BTC in quanto il nostro Ledger=registro viene messo a disposizione di tutti gli utenti della rete per validare le transazioni!

Vi riallego il link delle transazioni non confermate! https://www.blockchain.com/it/btc/unconfirmed-transactions

 

LE ALTCOIN DELLA SETTIMANA

Questa settimana ho visto attentamente 2 ALTOCOIN che si sono distinte per la loro attività! e sono rispettivamente CTC ( CREDIT TAG CHAIN) E CAS ( CASHAA). E si il sistema finanziario sarà al centro delle analisi di questo numero.

CTC

https://coinmarketcap.com/currencies/credit-tag-chain/

La prima CTC STA CREANDO SEMPRE SULLA BLOCKCHAIN un sistema di scoring creditizio. La seconda CAS si sta occupando in maniera più dettagliata di micro-accesso al credito sulla Blockchain ( come Nexo per interderci ma secondo me fatto un po’ meglio). Vi rimando le spiegazioni all’interno dell’Abbonamento ADVANCE sempre di questo numero. Io sto iniziando personalmente ad acquistarne un po’ visto il costo anche abbastanza economico dei Token. Buona settimana

 

Per ultimo ho deciso per gli utenti Basic solo per questa edizione di postare parte del contenuto Advance sul mining per potervi dare anche la possibilità di iniziare ad accedere al mondo del mining anche in maniera soft

Ma non vuoi spendere una Fortuna in apparecchiature e vuoi solo partecipare al Mining con il tuo semplice pc? Nessun problema! Ad oggi c’è COMPUTTA

COMPUTTA ti permette di minare il BTC con il tuo Notebook o Laptop senza avere un dispendio energetico notevole ma semplicemente con il tuo pc.

Basta registrarsi su questo sito https://computta.com/?ref=40021

e scarica lo Smart Miner che si installerà sul tuo PC!. La media di un pc portatile medio è di 25 euro al mese di guadagno. Ci sono poi svariate possibilità di personalizzare i settaggi per avere una resa maggiore o minore

 

 

Avrete la possibilità di settare il programma in base alle vostre esigenze. Vi consiglio un settaggio max al 90%  in quanto al 100% il pc utilizza tutte le risorse per minare.

Una volta loggati all’interno della vostra area riservata potrete settare il wallet dove ricevere il vostro payout che deve essere minimo di 300.000 Sathosi

Buon Mining!